Marchio e Nome a Dominio: Swarovski AG continua il monitoraggio del web


Swarovski Aktiengesellschaft (Società Swarovski) continua a tutelare il proprio asset di Proprietà Industriale attraverso un attento e costante monitoraggio dei nomi a dominio.

In particolare, la Società Swarovski – titolare di diversi marchi registrati e rinomati a livello globale ed assegnataria dei nomi a dominio “swarovski.com” e “swarovski.net” – ricerca ed attacca i nomi a dominio che, sfruttando la rinomanza del proprio marchio registrato “SWAROVSKI”, possono creare confusione tra gli internauti.

La Società Swarovski (Ricorrente) avviava a novembre 2013 la procedura avanti al WIPO Arbitration and Mediation Center (Case No. D2013-1964) (1).

La Ricorrente contestava nei confronti della cinese Zhang Chao (Resistente) l’indebita assegnazione del nome a domino “swarovski-online.net”, avvenuta nel mese precedente (24 ottobre 2013), lamentandone anche l’illecito uso in quanto su esso era allocato un sito che, quale negozio online, era funzionale alla vendita di prodotti a marchio “SWAROVSKI”.