top of page

Design: opportunità per le PMI


La VII Conferenza Internazionale sul Design organizzata dall’Ufficio Polacco Brevetti (Patent Office of the Republic of Poland) si terrà a Varsavia nei giorni 20 e 21 marzo ed è titolata “Innovazione e creatività. Il Disegno – un’opportunità per le PMI e le Regioni”.

Il Design nell’economia contemporanea riveste un’importanza fondamentale e strategica anche per le PMI.

All’evento vi saranno molteplici occasioni di confronto su temi tesi ad attrarre l’interesse dei più tra i soggetti coinvolti ed a portare l’attenzione sulle possibilità di finanziamento in ambito UE, segnando in tal modo una continuità con il percorso tracciato dalle precedenti conferenze internazionali.

Evidenziamo anche la presenza di uno spazio riservato all’incontro tra designer e PMI e finalizzato allo sviluppo di collaborazioni e progettualità per produzioni innovative e funzionali alle esigenze sempre maggiori in fatto di ergonomia ed ecologia.

Riportiamo di seguito le macroaree di intervento e Programma della VII Conferenza Internazionale Design. E’ possibile effettuare l’eventuale registrazione attraverso l’apposita sezione sul sito internet dell’Ufficio Brevetti Polacco.

Macroaree di intervento

DESIGN: BUSINESS OPPORTUNITY FOR SME & REGIONS

APPLICATION OF DESIGN IN ENTERPRISES AND COSTS OF ITS IMPLEMENTATION

SOURCES OF DESIGN FINANCING

DESIGN IN REGIONAL POLICY

DESIGN PROTECTION STRATEGIES

FROM EDUCATION TO MARKET SEARCHING FOR EFFICIENT METHODS OF IMPLEMENTATION

DESIGN AND ATTRACTIVENESS OF POLISH ECONOMY ON FOREIGN MARKETS

bottom of page